Morte di Romeo - Il cuore (Daniele Carta Mantiglia e Alessandra Ferrari)

lunedì 3 dicembre 2007

E allora ... Guardo il cielo

Spesso mi sveglio al mattino e l'unico mio desiderio è che arrivi di nuovo la sera, per tornare a dormire. Spesso vorrei poter premere il tasto "avanzamento veloce" e far passare più alla svelta alcune parti della mia vita che non voglio vivere, come se fosse un DVD. Spesso mi viene da dire: "Ma chi me lo fa fare?!", vorrei gettare tutto alle ortiche, vorrei semplicemente poter stare in ozio e non dover pensare a nulla.
Ma poi, inspiegabilmente, quando sembra ormai che mi stia per arrendere, mi rialzo e guardo il cielo. Guardo verso l'alto, guardo avanti, guardo oltre, e riesco ancora a trovare la forza per andare avanti. Non so come, ma in qualche modo non mi arrendo.
Ecco, forse sono questi i momenti in cui sono felice di essere al mondo.
Perché guardare il cielo e trarne forza è una delle cose più belle che possano capitare.
Dopotutto, la razza umana si differenzia dalle altre specie di animali non perché è più intelligente o più forte, ma semplicemente perché è l'unica che può guardare il cielo. Questa immensità, questo spazio infinito che spaventa e affascina, il testimone per eccellenza delle nostre vite ... Quest'entità meravigliosa che, nonostante la scienza tenti di svelarne i segreti, non ha minimamente perso la sua magia e la sua poesia.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

OoOok, sono su questo blog da due minuti e già mi sento sminuire...
è bellissimoOoOoOo!! Bellissimo!! Veramente! E gli interventi sono profondissimi in particolare questo...]...già ma da te cosa potevo aspettarmi se non questo?!
Ci si vede domani Lu...Energy!!!
XXX
NANA

Lucrezia ha detto...

Lo sapevo che ti saresti firmata così!!!! ;-)
Eh Eh Eh!!!
I trust you!!!!

tangalor ha detto...

Eh si... chi non alza mai la testa verso il Cielo, si perde gran parte della bellezza della vita. Grande Lucrezia! :D

Lucrezia ha detto...

Grazie Lore!!! ;-)

Anonimo ha detto...

e...ciauzzz!!!
cmque hai ragione: il cielo è bello quanto la sua dimensione cioè infinitaaaaa!!!!
xò se nn fosse x l'inquinamento atmosferico, potremmo goderne anke le stelle e le costellazioni ke da secoli e secoli fanno sognare gli uomini.
ciaooooo
baciiiibaciiii
e visto ke tutti s firmano con strani nomi io m firmo così:
Daggy la bella

Anonimo ha detto...

hihi

(skerzavo.......................................forse;-))

Lucrezia ha detto...

Decisamente .... scherzavi!!!
Anch'io sto scherzando!!!
Baci! ;-)

L'isolachenoncè - Peter Pan il musical

Vivere per amare - Notre Dame de Paris