Morte di Romeo - Il cuore (Daniele Carta Mantiglia e Alessandra Ferrari)

lunedì 24 marzo 2008

HSM - lo spettacolo

Ieri sera, finalmente, sono andata a vedere High School Musical - lo spettacolo, una produzione della Compagnia della Rancia per la regia di Saverio Marconi (già regista di altri musical come "Pinocchio") e con le coreografie di Gillian Bruce (già coreografa nel mitico "Peter Pan" con Manuel Frattini).
Devo dire che ero un po' titubante e scettica.
Invece, appena si spengono le luci e lo spettacolo inizia, mi ritrovo catapultata nella East High School e coinvolta nella vicenda anche più di quanto non lo fossi stata guardando il film (il che è tutto dire).
I ragazzi sono tutti davvero bravissimi, ballano, cantano e recitano con una naturalezza e una freschezza strabilianti. Il tutto è in pieno stile Broadway ed è fantastico vedere il teatro pieno per uno spettacolo così lontano dalla nostra cultura.
La qualità è davvero altissima, a testimoniare il fatto che la Compagnia della Rancia non si smentisce mai, e le aspettative non sono solo soddisfatte, ma ampiamente superate; l'energia che lo spettacolo trasmette è tale che a un certo punto ho pensato seriamente di salire sul palco e mettermi a cantare e ballare con loro.
E quando è finito, l'avrei rivisto subito tutto da capo.
E invece, mi sono dovuta "accontentare" della possibilità di salutare uno per uno i ragazzi, fare complimenti, foto, autografi....
E così, ho anche scoperto che se sei in prima fila e durante i saluti finali ti alzi in piedi per applaudire e ti metti a ballare la salsa sulla base di "Bop to the top", dal palco si vede e gli artisti poi ti riconoscono e si fanno pure due risate...
Dunque, una Pasqua all'insegna del divertimento... La Pasqua migliore che io abbia mai passato!
Unica nota negativa: non c'era il CD da comprare.... E mi è dispiaciuto davvero parecchio, perché sarebbe bello poter riascoltare i brani e tornare con la mente a ieri sera, teatro Allianz (MI), prima fila....

Nessun commento:

L'isolachenoncè - Peter Pan il musical

Vivere per amare - Notre Dame de Paris